I Calabrolombardi invitano tutti a Milano per Cicco Simonetta da Caccuri - Area Locale News - Calabria
Area Locale News  
Scrivi alla redazione di Area Locale per richieste o suggerimenti Scrivi alla redazione di Area Locale per richieste o suggerimenti Scrivi alla redazione di Area Locale per richieste o suggerimenti 
 














 

  
 
Home >> 1° piano >> News
altre n e w s

Premio Sila alla 24esima edizione: ecco i premiati  

I ballerini della Maria Taglioni al BlackoutInDanza Cosenza  

Crotone Oksana Svekla apre Stagione Concerti Beethoven Acam   




__ f o r u m  __
 

I Calabrolombardi invitano tutti a Milano per Cicco Simonetta da Caccuri


/images/2010/normal_IMG_4867via_broletto_milano_casa_comune_calabrese_coser_feiacc_ufficio_regionale_calabria_Milano_calabrolombardi_via_broletto_milano

Nella sala Giunta della Provincia di Crotone nella mattinata di ieri si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di un accordo tra l’Ente, presieduto da Stanislao Zurlo, e l’associazione "Calabro-Lombarda".

Oltre al presidente vi hanno partecipato il Capo di gabinetto, Dionisio Gallo, l’assessore provinciale Gianluca Marino, Salvatore Tolomeo e Alessandro Garofalo per l’associazione.

L’accordo mira, in sintesi, ad una collaborazione nel settore della promozione turistica e culturale del territorio crotonese a Milano ed in Lombardia dove l’associazione è fortemente radicata. "La nostra sede milanese –ha detto Garofalo- sarà una vetrina importante per ogni attività della Provincia di Crotone. Nostro intento –ha concluso Garofalo- sarà anche quello di creare occasioni mirate alla creazione di scambi con le realtà lombarde".

Salvatore Tolomeo dal canto suo, dopo avere ricordato le diverse attività svolte in questi anno dall’associazione "CalabroLombarda", si è soffermato sulla figura di Cicco Simonetta da Caccuri che alla corte degli Sforza si adoperò per la costruzione del castello sforzesco. Tolomeo ha infine messo in rilievo l’importanza di contatti e collaborazioni in vista del grande evento rappresentato dalla "Expo 2015".

I Calabrolombardi invitano tutti a Milano per Cicco Simonetta da Caccuri
Dionisio Gallo, Alessandro Garofalo, Stanislao Zurlo, Salvatore Tolomeo

L’incontro con i giornalisti si è concluso con l’intervento del presidente Zurlo che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa. "Con pochi fondi –ha detto Zurlo- la Provincia di Crotone avrà una testa di ponte in Lombardia. Creare occasioni di promozione in vari campi significa creare opportunità per il nostro territorio anche grazie il funzionamento dello scalo aeroportuale crotonese".

[Ma.Ca]

[17.03.2010]

articoli correlati:




 Commenta  Segnala  Stampa

3643

Area Locale Forum

 

leggi le discussioni recenti nel forum